Processo valutazione website- Fase1: Chi? - Pensiero Critico

Cerca nel sito
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Processo valutazione website- Fase1: Chi?

Applicazioni
Puoi condividere questa pagina:
Scopo: individua il responsabile dei contenuti di un sito e la sua credibilità riguardo ai temi proposti

Così come ci aspettiamo di trovare il nome del direttore responsabile sulla testata di un giornale cartaceo, siamo autorizzati a chiederci il nome del responsabile dei contenuti che appaiono su un sito web. In tal modo si potrà verificare sia la sua competenza a trattare i contenuti proposti, sia la sua effettiva esistenza fisica e reperibilità.

Nel caso in cui il sito non riporti alcun nome, si possono cercare informazioni utili sulla registrazione del sito su www.trovaip.it
(per i siti) e su pipl.com (per le persone).

Domande

  1. É chiaramente specificato il responsabile dei contenuti del sito (escluso il webmaster tranne che non sia anche l'autore dei contenuti)?

  2. É possibile contattare il responsabile del sito (individuo/organizzazione) mediante un indirizzo di posta (reale, non virtuale) oppure mediante numero telefonico?

  3. É possibile attribuire al responsabile del sito (individuo/organizzazione) competenza e autorevolezza sui contenuti proposti (pubblicazioni, articoli, ecc.)?

  4. L'autore dei contenuti è associato a qualche organizzazione o istituzione che è possibile contattare (website, email, n°telefonico)?


Su internet nessuno sa che sei un cane

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Pagina aggiornata il 15 novembre 2014

 
copyright 2012-2016 Licenza Creative Commons
I contenuti di pensierocritico.eu sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Protected by Copyscape Web Plagiarism Check
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu