Processo valutazione microblog: Chi? - Pensiero Critico

Cerca nel sito
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Processo valutazione microblog: Chi?

Applicazioni
Puoi condividere questa pagina:
Scopo: individua il responsabile dei contenuti di un microblog e la sua credibilità riguardo ai temi proposti

La prima verifica da fare è se si tratta di un microblog personale o aziendale. In tutti e due i casi siamo autorizzati a chiederci il nome del responsabile dei messaggi (tweets). In tal modo si potrà verificare la sua competenza riguardo alla tematica cui i  messaggi fanno prevalentemente riferimento.
Questa verifica può presentare delle difficoltà perchè spesso l'autore dei messaggi è identificato solo da un nickname.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Domande

1. Il Microblog è "personale", cioè esprime le opinioni di un singolo individuo (il cui nome è specificato) che è anche il responsabile dei tweet?

2. Il Microblog è "aziendale
" cioè esprime le opinioni di un'organizzazione commerciale o istituzione che è possibile contattare (website, email, n°telefonico)?

3. Il profilo professionale del responsabile del Microblog è dichiarato? In caso affermativo è possibile attribuirgli competenza e autorevolezza?

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Pagina aggiornata il 13 febbraio 2012

 
copyright 2012-2016 Licenza Creative Commons
I contenuti di pensierocritico.eu sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Protected by Copyscape Web Plagiarism Check
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu